Gara secca domani per la Sir Safety Conad Perugia che al PalaBarton incontra Milano (alle ore 18:00 con diretta tv su Raisport).
Il morale non è alle stelle dopo la brutta sconfitta rimediata in Champions con Trento ma, come sempre, le sconfitte vanno buttate alle spalle altrimenti si rischia di non uscire dal pantano.
Sebastian Solè inquadra la situazione così: “È una finale per noi, una bella partita che vogliamo vincere per andare avanti. Ci vorrà l’atteggiamento giusto, pazienza e ed anche cattiveria nell’attaccarli al momento giusto. A Perugia serve un moto d’orgoglio per reagire e tirar fuori il massimo in una sfida dal “dentro o fuori”, mettendo in campo chiaramente una prestazione importante a livello tecnico-tattico, ma gettando anche sul taraflex di Pian di Massiano carattere, grinta, cuore ed anche cattiveria agonistica”.
Le prime due sfide della serie hanno dimostrato grande equilibrio, Perugia dovrà spostare l’inerzia della partita dalla sua parte con le proprie armi principali, cioè battuta ed attacco, per contrastare l’organizzazione di gioco meneghina. E poi, come ha detto Solè, ci vorrà pazienza e tanta voglia di mettere in difficoltà l’avversario.
Heynen dovrebbe confermare la formazione abituale al via con Travica in regia, Ter Horst opposto, Russo e Solè al centro, Leon e Plotnytskyi in banda e Colaci libero. Stesso discorso per Piazza, tecnico di Milano, che dovrebbe iniziare con Sbertoli al palleggio, Patry in diagonale, Kozamernik e Piano centrali, Ishikawa ed Urnaut in posto quattro e Pesaresi libero.
Probabili formazioni:
Sir Safety Conad Perugia: Travica-Ter Horst, Russo-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
Allianz Milano: Sbertoli-Patry, Kozamernik-Piano, Ishikawa-Urnaut, Pesaresi libero. All. Piazza.
Arbitri: Andrea Puecher – Daniele Rapisarda
Donatella Binaglia